Cod.: 001

Patente Europea del Computer NUOVA ECDL
Test Center ECDL accreditato presso AICA
Responsabili: Ing. Guido Guizzi - Prof. Bruno Guglielmo

La certificazione ECDL attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer negli uffici e in particolari ambiti professionali.
ESAMI IN SEDE

Saper utilizzare i più diffusi strumenti informatici che permettono di gestire l'attività d'ufficio e gli strumenti di lavoro in rete, quali la posta elettronica e Internet.

Saper redigere rapidamente lettere, relazioni, offerte, listini creando documenti di elevata qualità e di aspetto professionale; sa effettuare mailing automatici ed importare dati da altri applicativi; sa utilizzare i vari automatismi per velocizzare il lavoro. Saper impostare tabelle numeriche per il controllo costi, calcolo del budget e più in generale per la elaborazione di dati numerici; saper elaborare informazioni non numeriche e ricercare dati particolari, ottenere tabelle riassuntive, utilizzare, gestire e personalizzare database. Sa realizzare presentazioni aziendali.

Acquisire padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office e delle sue componenti ed eventuale conseguimento della Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL).

Il percorso di certificazione è strutturato in maniera tale che alcuni moduli sono comuni ed altri moduli sono "a scelta" del candidato, fermo restando il numero complessivo di moduli che il candidato deve superare per l'ottenimento della certificazione.

Tutte le possibili combinazione dei moduli ed i relativi contenuti sono disponibili sul sito www.nuovaecdl.it

Durata: 50 ore
Prerequisiti: Conoscenza dei concetti base