logomid1968 Istituto NOBEL

- 1968 – Nasce l’Istituto NOBEL, scuola di recupero anni scolastici, a Napoli in Via dell’Epomeo, 229 con presa d’atto del M.P.I.

- 1979 – L’Istituto NOBEL si trasferisce in Via Caio Duilio, 41 Napoli.

- 1981/82 – L’Istituto NOBEL Srl consegue il riconoscimento di istituto legalmente riconosciuto; pertanto, da tale anno, iniziano in sede gli esami di idoneità e maturità.

- 1982/83 – L’istituto NOBEL Srl si trasferisce in VIa R. Caccioppoli, 17 Napoli.

- 1991 – Per iniziativa del dott. Angelo Tramontano, viene istituita l’Associazione Regionale Culturale e contestualmente, la NOBEL Srl messa in liquidazione.

- Il 20/05/92, l’A.R.C. Associazione Regionale Culturale, viene riconosciuta, con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Campania n.7633, come Ente Morale, Presidente dott.Angelo Tramontano.

- 2001/2002 – L’Ente Morale A.R.C. Associaizone Regionale Culturale, per conto dell’Istituto NOBEL, chiede ed ottiene il riconoscimento di Istituto Paritario.

- 21/04/2008 – Con D.D. n. 144 della Regione Campania, perviene il cambio di denominazione sociale dell’Ente Morale, che da “Associazione Regionale Culturale”  si trasforma in Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano”.

Dalla sua nascita, l’A.R.C. non si è occupata esclusivamente della gestione dell’Istituto NOBEL, ma, come da statuto inizia ad allargare il proprio campo di azione, curando la realizzazione, la sponsorizzazione di eventi sociali, culturali e l’esercizio di attività sportive, nonché la promozione e l’organizzazione di gare, stage ed ogni altra attività sportiva in genere, curando iniziative di solidarietà sociale, attraverso la realizzazione diretta e/o indiretta di strumenti mediatici, quali testate giornalistiche, radio, televisione, idonee a divulgare ed approfondire le condizioni di disagio, cui lo scopo sociale si prefigge di porre rimedio.

Leave a Comment