Corso di Optometria

OPTOMETRIA E MISURAZIONE VISTA

[Corso di perfezionamento]

Il corso avrà la durata di 12 lezioni domenicali con verifica finale e rilascio attestato.
Essendo il corso a numero chiuso [max 10 corsisti] è necessario prenotarsi.

 

Lo scopo del corso è quello di mettere l’allievo in condizione di eseguire una corretta misurazione del visus, che tenga conto delle problematiche visive esclusivamente refrattive e posturali.

Si darà quindi rilevanza alle esercitazioni pratiche per portare l’allievo all’autonomia diagnostica e correttiva. 

 

Docente del corso: Dott. Paolo Landolfo

Iscritto all’albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli dal 26/01/2004 – Laurea in Medicina e chirurgia a Napoli Seconda Università nel 2002. Specializzato in Oftalmologia a Napoli il 08/11/2006.

Specializzazione in Optometria

Il mondo dell’ottica è in continua espansione e innovazione, pertanto le conoscenze acquisite in un corso di ottica non sono sempre sufficienti ad affrontare le esigenze di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di servizi di eccellenza.

L’istituto Nobel mette al servizio degli attuali operatori un percorso in Optometria che permette agli ottici abilitati, di completare il loro percorso naturale ultimando e/o aggiornando la preparazione acquisita nel ciclo degli studi e nella pratica professionale.

Consapevoli dell’importanza di questo percorso, che è in linea con gli sviluppi del settore, l’Istituto Nobel ha ritenuto di affidarne l’organizzazione e la conduzione a chi sul campo per professionalità e competenza si distingue da anni.

MATERIE DEL CORSO:

Ottica oftalmica – Ottica fisica e fisiologica – Ergonomia visuale; Anatomia oculare – Fisiopatologia – Farmacologia; Optometria I e II – Visione binoculare – Strumenti optometrici; Contattologia I e II – Biochimica applicata; Ambulatorio Optometrico e di Contattologia.

Verranno, inoltre, tenuti seminari integrativi di: Ipovisione e tecniche riabilitative. Ortocheratologia – Analisi visiva funzionale e sua applicazione pratica.

REQUISITI D’ACCESSO:

Abilitazione alla professione di Ottico

MODALITA’ DIDATTICHE:

Frontale, esercitazioni pratiche. Le esercitazioni di Optometria e Contattologia verranno svolte a piccoli gruppi al fine di approfondire le tecniche apprese durante le lezioni teoriche. Gli studenti dispongono di strumentazione all’avanguardia e di appunti sulle lezioni svolte nonché hanno la possibilità di approfondire tematiche a richiesta con il docente.

Contattaci

Vuoi ulteriori informazioni rispetto ai corsi? Mandaci una mail