OPERATORE DELLA PROMOZIONE E DELLA ACCOGLIENZA TURISTICA

Breve descrizione:
L’operatore della promozione e accoglienza turistica riceve ed accoglie i turisti e soddisfa le loro esigenze di informazione inerenti l’offerta di servizi sul territorio. Svolge, quindi, le attività ascrivibili all’area della relazioni con i clienti curandone la corretta comunicazione e la rilevazione della customer satisfaction. Fornisce informazioni di tipo turistico circa itinerari, luoghi da visitare, forme di intrattenimento ecc. Presta servizio presso strutture quali i punti di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) o presso associazioni di categoria (es. associazioni di albergatori) o presso consorzi di sviluppo turistico (spesso a partecipazione pubblica o privi di scopo di lucro).
Nello svolgimento del suo lavoro si raccorda con i responsabili del servizio di informazione ed accoglienza oltre che con i responsabili della struttura presso cui opera assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Svolge il proprio lavoro prevalentemente a contatto con il pubblico.

-
Costo:
Gratuito
-
Durata:
300 ore
-
Frequenza:
DAD
-
Tirocinio:
Non previsto
-
Attestato:
Qualifica professionale
-
Indennità frequenza:
1/h
-
Costo:
Gratuito
-
Durata:
300 ore
-
Modalità di frequenza:
DAD
-
Tirocinio:
Non previsto
-
Attestato:
Qualifica professionale
-
Indennità di frequenza:
1€/h

